L’Invisibile nel Visibile

Mostra al Palazzo Florio di Favignana

Estate 2021

Nell’estate 2021 si è svolta una mostra al Palazzo Florio di Favignana (TP) chiamata L’Invisibile nel Visibile dove l’autrice ha esposto diversi dipinti che ha prodotto durante la pandemia (2020-2021) e richiama appunto il tema della distanza. La mostra viene presentata dall’autrice:

A TE CHE GUARDI…
Queste mie opere, nate nei momenti d’isolamento causato dalla pandemia tuttora in corso tendono a far riaffiorare nell’osservatore la fantasia, completando e immaginando individualmente ciò che non si vede in ogni opera.

  • Chi di noi in questi mesi bui non ha sfiorato o risistemato vecchi album fotografici rivedendosi dalla nascita all’età adulta!
  • Chi di noi non ha sentito forte la solitudine di un bacio macato.
  • Chi di noi non ha pensato di fuggire lontano in paesi ritenuti da sogno.
  • Chi non ha desiderato di navigare in un mare calmo, unico rifugio scevro dal Covid-19, su una barca dai colori immaginari.
  • Chi non avrebbe preferito stare sereno all’ombra di una palma, a riparare le reti con un pescatore sconosciuto, dalla pelle nera e bianca non importa, sognando il sole acceso su un campo di cactus.

Una replica a “L’Invisibile nel Visibile”

  1. Avatar Martino
    Martino

    Wow!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Cetty Greco De Luca

Scrittrice e pittrice, laureata in lettere, nata a Palermo vive e opera sull’isola di Favignana dove risiede stabilmente e dove ha trovato il suo personale centro di gravità.

Sin dall’adolescenza ha coltivato l’arte del dipingere attingendo ai suoi appunti di viaggi fatti per conoscere e approfondire usi e costumi dei popoli, diventando interprete di uno stile di pittura su tela, legno e pietra, realizzando con colla, acrilico e sabbia motivi etnici in rilievo conseguendo ambiti riconoscimenti e critiche favorevoli in Italia e all’estero.

Recapiti