Cortometraggio realizzato con il Liceo E. Medi di Villafranca di Verona

16 Febbraio 2022

L’artista, il giorno 16 febbraio 2022, invitata dall’assessore all’istruzione prof.ssa Annalisa Tiberio, ha parlato ai ragazzi del liceo “Enrico Medi” di Villafranca di Verona per dissertare sulle reciproche esperienze di vita in qualità di ex professoressa di lettere e donna affetta da sclerosi multipla. Ogni ragazzo, estrinsecando le proprie emozioni, ha dato vita a un cortometraggio, a cura dello stesso liceo e della prof.ssa assessore Tiberio che è stato, che è stato proiettato il giorno 3 giugno 2022 presso il Teatro-Cinema “Alida Ferrarini” inserito nel concerto dell’istituto comprensivo “Cavalcini-Moro” in occasione della chiusura ufficiale dell’anno scolastico 2021-2022. Con la partecipazione straordinaria dell’artista Cetty Greco De Luca alla presenza delle autorità regionali.

Lascia un commento

Cetty Greco De Luca

Scrittrice e pittrice, laureata in lettere, nata a Palermo vive e opera sull’isola di Favignana dove risiede stabilmente e dove ha trovato il suo personale centro di gravità.

Sin dall’adolescenza ha coltivato l’arte del dipingere attingendo ai suoi appunti di viaggi fatti per conoscere e approfondire usi e costumi dei popoli, diventando interprete di uno stile di pittura su tela, legno e pietra, realizzando con colla, acrilico e sabbia motivi etnici in rilievo conseguendo ambiti riconoscimenti e critiche favorevoli in Italia e all’estero.

Recapiti